La Fondazione Cassa di Risparmio di Prato partecipa alla campagna “ #unaltrapartita comunità in campo” promossa da Acri e Assifero in occasione della XII Giornata Europea delle Fondazioni.
Prato, 30 Settembre 2024 – Dal 25 settembre al 1° ottobre, in occasione dell’undicesima Giornata europea delle fondazioni, Acri e Assifero, insieme alle Fondazioni associate, promuovono “Ci stiamo lavorando. Attiviamo le energie delle comunità”: un’iniziativa che coinvolge oltre 100 progetti di inclusione lavorativa promossi o sostenuti dalle Fondazioni in tutta Italia. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio Rai Per la Sostenibilità ESG.
La campagna di comunicazione nazionale di quest’anno è incentrata sullo #sport #sociale e #inclusivo, per celebrare così il primo anno dall’inserimento dello Sport nella nostra Costituzione all’art. 33:
“La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”
La Fondazione ha presentato 4 progetti, tra quelli sostenuti, che fanno dello sport un mezzo di diffusione del benessere psicofisico e di inclusione sociale. Aps Artax, Pallamano a ruota libera, Asd Paperino San Giorgio e Factory Tac sono gli enti selezionati.
Vai su https://www.acri.it/un-altra-partita-comunita-in-campo/ per conoscere altri progetti di sport sociale e inclusivo attivi in tutta Italia.