Costituzione Italiana in CAA

La Costituzione è di tutti, ecco la versione inclusiva.

Tradotta per la prima volta in forma integrale con la Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) Pubblicata dalla Fondazione Cassa di Risparmio

La Costituzione è di tutti e deve essere accessibile a tutti. Non c’è uno slogan ma la scelta di far valere il diritto all’inclusione alla base della pubblicazione, per la prima volta in Italia, della Costituzione della Repubblica italiana tradotta in forma integrale nel linguaggio della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

Un progetto promosso dall’Istituto comprensivo Gandhi, condiviso il Prefetto di Prato, e sostenuto con convinzione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato che si è impegnata per la pubblicazione e la diffusione della Costituzione in CAA.

L’iniziativa è al centro della XI Giornata delle Fondazioni che a Prato tenutasi il 30 settembre 2023 nel salone consiliare del Palazzo Comunale.

Di seguito il link per scaricare il testo della Costituzione in CAA e il link per rivedere l’evento